Firenze Marathon – Edizione dei record per arrivi al traguardo e atleti italiani

Nella edizione dei record arriva al traguardo anche Valeria Straneo e l’Asd Marathonabili di Prato

Valeria Straneo
Valeria Straneo

Arrivato al traguardo dopo 5 ore e 30” in Piazza Santa Croce il gruppo dell’Asd Marathonabili di Prato, i volontari che spingevano le carrozzine dei ragazzi che non potrebbero altrimenti vivere l’emozione della Firenze Marathon. Con loro anche Valeria Straneo, la vicempionessa Mondiale di Mosca lo scorso agosto, felice e sorridente come sempre al traguardo.

E’ RECORD ASSOLUTO DI ARRIVATI AL TRAGUARDO
Al termine delle sei ore limite di gara gli arrivi della trentesima edizione della Firenze Marathon hanno conteggiato 9307 podisti al traguardo proseguono, è già stato superato il record assoluto di atleti arrivati al traguardo nella Firenze Marathon che risaliva all’edizione 2009 quando oltrepassarono la linea d’arrivo 8206 podisti.

RECORD DI SEMPRE DI CLASSIFICATI ITALIANI IN UNA MARATONA IN ITALIA
Un altro prestigioso record è stato stabilito dall’edizione numero 30 di Firenze Marathon, quello assoluto di atleti di nazionalità italiana arrivati al traguardo in una maratona. Si sono infatti classificati al traguardo a Firenze 7112 maratoneti nati in Italia. Il precedente record apparteneva alla maratona di Roma con 6199 italiani arrivati al traguardo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio