Firenze, l’Iran dalla Fallaci ad oggi mercoledì al Teatro della Pergola

“Iran, la libertà sotto il velo, riflessioni dalla Fallaci ad oggi” è il titolo della sessione de “La Toscana delle donne” che si terrà al Teatro della Pergola di Firenze a partire dalle 16 di mercoledì 23 novembre.

L’incontro, con la moderazione di Cristina Manetti, capo di gabinetto della Regione Toscana, avrà come ospiti il presidente Eugenio Giani, Maurizio Belpietro, direttore del quotidiano La Verità e del settimanale Panorama e Maria Elena Viola, direttrice di Donna Moderna, Tiziana Ferrario, giornalista Rai.

Durante l’evento Isabella Ferrari leggerà alcuni testi di Oriana Fallaci ed è prevista una performance del gruppo Bowland

Si ricorda inoltre che dal 21 al 25 novembre è aperta la mostra documentaria del Fondo Oriana Fallaci curata dalla Biblioteca della Toscana e dell’Archivio del Consiglio regionale della Toscana. Il materiale è esposto presso la Biblioteca della Toscana Pietro Leopoldo in piazza dell’Unità italiana a Firenze con orario lunedì e venerdì dalle 9 alle 13 e martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 17.

 

Articoli correlati

Back to top button