Covid, mozione Stella (FI): “Sia consentito ad albergatori di vaccinare i propri dipendenti in hotel”

"Stagione turistica è alle porte, così tutela maggiore per tutti"

“Il sistema sanitario toscano consenta agli albergatori di vaccinare i propri dipendenti all’interno degli hotel. La stagione turistica è alle porte e l’immunizzazione del personale alberghiero costituirebbe un segnale importante per tutto il comparto. Chiediamo al presidente Giani e all’assessore alla Sanità di accogliere questa proposta e di avviare l’iter che consenta di arrivare a vaccinare i dipendenti delle strutture ricettive in tempi rapidi”.

È quanto chiede il capogruppo di Forza Italia al consiglio regionale della Toscana, Marco Stella, che ha presentato una mozione al riguardo.

“Il turismo è una risorsa fondamentale e centrale per l’economia toscana – sottolinea Stella – e uno dei modi migliori per rendere la nostra terra appetibile è quello di vaccinare più persone possibili, in particolare i dipendenti delle strutture ricettive e degli stabilimenti balneari, garantendo sicurezza ai clienti. In alternativa si potrebbero concordare degli orari da riservare ai lavoratori del settore alberghiero all’interno degli hub vaccinali”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio