BARBERINO DI MUGELLO (FI): torna “Natale in corso”

Oltre 20 eventi in programma nel calendario che porterà al Natale

Fittissimo il calendario di iniziative, oltre 20, che dai prossimi giorni accompagneranno il Paese di Barberino, frazioni comprese, alle prossime festività natalizie.

Un calendario che è il risultato di un grande sforzo organizzativo della locale Proloco in collaborazione con molte delle Associazioni che operano sul territorio e che hanno dato il proprio apporto mettendo a calendario ognuna il proprio piccolo grande evento.
Iniziative che spazieranno dalla cultura, con i numerosi appuntamenti al Palazzo Pretorio, alla Musica con i vari concerti e esibizioni, al teatro con il cartellone del Corsini, all’animazione per i più piccoli con le tantissime idee in programma, fino ai mercatini natalizi ed agli assaggi di vin brulè per scaldare i momenti di shopping nel Centro storico.

“Natale in corso 2” è la parte del calendario che, a livello organizzativo, riguarda più da vicino la Proloco Per Barberino e prevede 3 giornate in cui il centro storico sarà assoluto protagonista.
Il 16 Dicembre in programma “Bimbo Natale”, la Festa di Natale con giochi e animazione per tutti i bimbi in collaborazione con gli Asili del comprensorio; il 23 Dicembre sarà la volta di “Aspettando il Natale”, a passeggio per le vie del Centro a caccia dell’ultimo regalo accompagnati dal mercatino dell’artigianato e antiquariato e da Aperitivo con Vin brulè insieme allo staff Spritz. Il 6 Gennaio, giorno dell’Epifania, ancora mercatino natalizio in Corso Corsini e spettacoli ed intrattenimento a cura della Filodrammatica Nutini ed il loro spettacolo itinerante.

Ecco invece tutto il programma delle manifestazioni:
VENERDì 7 Dicembre Teatro Corsini: Spettacolo Corrado Augias (Catalyst); SABATO 8 Dicembre p.za Ughi: Natale a Cavallina con mercatini e animazioni per bambini;
LUNEDì 10 Dicembre ore 21 al Palazzo Pretorio: Tutti uniti da un filo di… solidarietà, amicizia, speranza, passione, ottimismo incontriamoci allo Knit café dedicato al Natale; MARTEDì 11 Dicembre mattina presso lo spazio Soci COOP: Bambole del cuore mercatino di bambole realizzate a mano a favore della Campagna Il cuore si scioglie; GIOVEDì 13 Dicembre ore 21 Teatro Corsini: Serata Telethon 2012. Spettacolo di raccolta fondi per la Campagna Telethon; VENERDì 14 Dicembre ore 21 Teatro Corsini: Ballando con Badenya’. Spettacolo di danza, canto e mimo a favore del Progetto Badenya’ promosso dal Movimento Shalom Mugello e altre realtà locali; SABATO 15 Dicembre ore 15:30 Palazzo Pretorio: Rassegna E.S.S.E.R.E. 2012. Premiazione del Concorso di Scrittura creativa, Pittura e Grafica organizzato dall’Associazione culturale E.S.S.E.R.E. DOMENICA 16 Dicembre ore 16:00 Teatro Corsini: Spettacolo bambini Catalyst; MERCOLEDì 19 Dicembre ore 18:00 Via XX Settembre: Din, don, dan… Magico Natale Saggio natalizio della Scuola di Musica comunale Associazione Letizia Tozzi; MERCOLEDì 19 Dicembre ore 18:00 Palazzo Pretorio: Incontro del Gruppo di lettura. Due scrittori a confronto sul tema della tolleranza: T. Terzani e O. Fallaci; MERCOLEDì 19 Dicembre ore 21:00 Palazzo Pretorio: Bibliotravel. Mauro Strada ci accompagna alla scoperta della magia malinconica di Istanbul. GIOVED’ 20 Dicembre Teatro Corsini Concerto di Natale della Corale della Confraternita di Misericordia; VENERD’ 21 Dicembre ore 21 Teatro Corsini: Spettacolo Re Lear Catalyst;

SABATO 22 Dicembre tutto giorno in p.za Ughi: Natale a Cavallina con mercatini e animazioni per bambini; SABATO 22 Dicembre ore 18 Palazzo Pretorio: Inaugurazione della Mostra di Pittura di Anna Pieraccini aperta fino al 29/12; GIOVEDì 27 Dicembre ore 21 Teatro Corsini: Barberino’s got talent Esibizione musicale di talenti “incompresi” con premiazione finale; VENERDì 28 Dicembre ore 21 Teatro Corsini: Concerto della Filarmonica Giuseppe Verdi; LUNEDì 31 Dicembre ore 22 Teatro Corsini: Spettacolo di Capodanno Catalyst

Fonte: Redazione di Met


Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio