Accademia Navale Militare di Livorno e SICS presentano il libro ‘A quattro zampe nelle onde’

Accademia Navale Militare di Livorno e SICS (Scuola Italiana Cani Salvataggio) presentano il libro “A quattro zampe nelle onde” di Andrea Ambrosino. Giovedì 26 gennaio ore 15 presso l’Accademia Navale Marina Militare di Livorno in via Italia, 72

L’Associazione di volontariato SICS Scuola Italiana Cani da Salvataggio – Onlus e l’Accademia Navale Martina Militare di Livorno organizzano presso il salone dell’Accademia Navale di Livorno in via Italia, 72, la presentazione nazionale di un libro per bambini patrocinato dalla Marina Militare, Il mondo dei Fari e Le Esperidi. Il libro dal titolo “A quattrozampe nelle onde”, scritto da Andrea Ambrosino, è stato pubblicato nel dicembre 2016 da SEF – Società Editrice Fiorentina.

Racconta l’amicizia tra Giovanni e la piccola cagnolina Acciuga. Un racconto sull’amicizia e sul coraggio, impreziosito dalla suggestiva ambientazione al faro di Capel Rosso sull’isola del Giglio, nell’arcipelago toscano.

La Scuola Italiana Cani da Salvataggio da tempo, oltre all’attività di salvaguardia della vita umana in acqua, svolta durante la stagione balneare ed alle attività di Protezione Civile, è impegnata in numerosi progetti a carattere sociale tesi alla sensibilizzazione dei ragazzi alla sicurezza in mare, al rispetto del territorio (spiagge e coste) ed all’amore per gli animali.

Molte le iniziative svolte nelle scuole con l’ausilio delle proprie unità cinofile nello specifico in Toscana dove da poco vige un protocollo d’intesa con Ufficio Scolastico Regionale. All’incontro, infatti, oltre ad autorità civili e militari, parteciperanno alcune classi (III e IV) della scuola Primaria ‘Antonio Benci’ di Livorno.

 

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio