SIENA – Nuovi percorsi al Centro Danza Francesca Selva dallo yoga al corso di teatro fisico

Nuovi percorsi al Centro Danza Francesca Selva dallo yoga al corso di teatro fisico

Danza e non solo per chi insegue le sue passioni Tante le novità dell’offerta didattica, ma proseguono anche le lezioni di classica, contemporanea, hip hop e pilates per tutte le età

Si chiama “Ashtanga vinyasa flow” ed è una delle novità che l’autunno porta con sé al Centro Danza Francesca Selva. Un corso di yoga a cura di Stefania Tacconi che ha la particolarità di essere uno yoga “dinamico”, un meraviglioso viaggio alla scoperta del corpo e di se stessi che ogni volta stupisce e sorprende. Da oggi è possibile iscriversi e partecipare alle lezioni che si terranno nella scuola di via Mentana 61 a Siena. Un’altra importante novità è il Corso di Teatro fisico di cui è insegnante Claudio Cadario.

Un corso sperimentale che nasce come affiancamento per stimolare le capacità creative di ogni partecipante rispettandone i “tempi” ed è complementare allo studio della danza. Cooperazione e non competizione, spontaneità ed ascolto sono le parole chiave di questo nuovo progetto che ha lo scopo di facilitare le persone nell’espressione delle proprie emozioni e dei propri desideri, attraverso alcune semplici tecniche. Il ciclo dei nuovo percorsi didattici si chiude con il nuovo corso di modern con l’insegnante Maria Luisa Pace. Per chi ama danzare, proseguono a pieno ritmo anche le altre attività del Centro e cioè tutti i corsi di classica, contemporanea e hip hop e pilates a cura della coreografa Francesca Selva, Alessandra Padelletti Coda, Martina Lorenzetti e Cristina Indrei per tutte le età.

Per i partecipanti ai corsi di classico avanzato, contemporaneo e hip hop è prevista una lezione gatuita al mese di modern, frutto di una collaborazione tra le insegnanti. Stage formativi e produzioni ad hoc completano l’offerta del Centro Danza e danno la possibilità agli allievi di confrontarsi direttamente con la scena, il teatro e il pubblico. Tutti gli allievi diventano così protagonisti di performance che, grazie ad un’esperta ed attenta guida coreografica, valorizzano le loro doti tecniche. Inoltre la scuola offre la possibilità di frequentare anche i seminari dei ballerini professionisti della Compagnia che vengono periodicamente invitati alle lezioni.

Per Informazioni: Centro Danza Francesca Selva – Via Mentana 61 53100 Siena – Italia Tel./Fax: +39 0577 223267

Info: francescaselvadanza@gmail.comwww.francescaselva.com

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio