POGGIBONSI – Francesco Colombini: ‘Pensare solo a noi stessi per fare il meglio possibile’

La difesa del Poggibonsi è la più blindata del Girone E di Serie D ed ha permesso ai giallorossi di chiudere il girone di andata in testa alla classifica insieme alla Robur Siena. Francesco Colombini, difensore dei Leoni, è uno dei protagonisti di questa stagione giallorossa ed ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa di metà settimana.

Francesco, ti saresti aspettato questo tipo di cammino da parte del Poggibonsi?

“Da quando sono arrivato qua a Poggibonsi ho potuto capire giorno dopo giorno che in questo gruppo c’era qualcosa di importante. Adesso, grazie al lavoro giornaliero che facciamo in campo, la realtà è quella che siamo ai vertici della classifica. Ma per noi non cambia nulla, dobbiamo continuare a lavorare giorno per giorno senza guardare gli altri ma pensando solo a noi stessi per fare il meglio possibile gara dopo gara. Certo è che ci godiamo il primato, la miglior difesa, l’essere ancora imbattuti: tutte queste cose ci danno soddisfazione sia a livello di gruppo sia a livello personale per fare ancora meglio”.

Ieri la visita del Presidente Pianigiani alla squadra…

“Fa sempre piacere ricevere la visita del nostro Presidente, sia in momenti positivi sia in momenti più complicati: questo sottolinea il fatto che è attaccato all’ambiente Poggibonsi, alla squadra. Questa società non ti fa mancare mai niente e questo è un valore importante nel calcio”.

Sarà questo inizio del girone di ritorno il periodo decisivo della stagione?

“Credo che le prime cinque o sei giornate del ritorno faranno capire di che pasta sono fatte veramente le squadre del nostro girone. Già domenica ci saranno tre incroci importanti: noi a Gualdo, il Siena in casa con il Foligno ed il Ponsacco che riceve la Virtus Flaminia. E’ un campionato molto equilibrato, da vivere gara dopo gara. Poi quando arriveremo alla ultime cinque giornate allora lì si potranno tirare le somme”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio