FIRENZE – Coppa Italia di Dragon Boat in Arno 13 e 14 luglio

L’evento organizzato dalla Canottieri Comunali Firenze vedrà in gara circa 300 atleti sul Lungarno Ferrucci. La Coppa Italia di Dragon boat fa tappa in Toscana.

Torna in Arno nel tratto d’acqua antistante il Lungarno Ferrucci sede della Comunali Firenze, società organizzatrice, la Coppa Italia di Dragon Boat, la spettacolare imbarcazione da 22 membri di equipaggio. Si gareggia con classifica finale che per somma di punti decreterà la squadra vincitrice. Le distane di gara: 200 metri, 500 metri, 2000 metri.

Si gareggia sabato,13 luglio, dalle 14.30 alle 18 sulle distanze dei 500 metri per tutte le categorie (Open, femminile e misto) e sulle distanze dei 2000 metri misto e femminile. DomenicaLogoCanottieri 14 invece in gara dalle 9 alle 14 i 200 metri e i 2000 metri Open (ovvero equipaggi maschili aperti alla partecipazione delle donne). Per ogni specialità e categoria previste batterie e finali.

Saranno circa 300 gli atleti in gara in rappresentanza di società provenienti da tutta Italia. La Comunali Firenze organizza l’evento con il coordinamento di tutto il Consiglio direttivo e il contributo di una cinquantina di volontari facenti parte della società.

Al termine di ogni gara saranno premiati i primi tre equipaggi di ogni categoria e alla fine della manifestazione la somma dei punti incamerati da ogni società decreterà la società vincitrice della Coppa Italia Dragon Boat. Tra i favoriti per la vittoria finale c’è la squadra delle Università Veneziane “Iuav e Ca’Foscari” che arriva a Firenze con 60 atleti, coprendo cioè tutte le categorie e tutte le distanze.

fonte: Canottieri Comunali Firenze

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio