FIRENZE – 39° Anniversario della morte dell’Appuntato Fausto Dionisi, vittima del terrorismo nel 1978

39° Anniversario della morte dell’Appuntato Fausto Dionisi – Medaglia d’oro al valor civile, vittima del terrorismo nel 1978

Questa mattina la Polizia di Stato fiorentina ha ricordato il 39° Anniversario della morte dell’Appuntato – medaglia d’oro al Valore Civile – Fausto Dionisi. Il poliziotto fu ucciso il 20 gennaio 1978 davanti al carcere delle Murate da alcuni militanti di “Prima Linea”, messi in fuga durante il vano tentativo di far evadere alcuni compagni.

Alle ore 11.00, alla presenza del Questore Alberto Intini, della vedova Dionisi e dei rappresentanti delle massime Autorità – civili e militari – è avvenuta la deposizione di una corona sul luogo dell’agguato ai piedi della lapide di via delle Casine.

Alle 11.30 il nuovo Cappellano della Polizia di Stato di Firenze, Mons. Luigi Innocenti, ha poi celebrato la Santa Messa in via Zara, proprio nella sala della Questura dedicata all’appuntato rimasto, 39 anni fa, vittima del dovere. Durante la cerimonia commemorativa è intervenuto anche il Dr. Sergio Tinti, presidente nel capoluogo toscano dell’Associazione Nazione della Polizia di Stato e Don Rosario Palumbo.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio