Carnevale 2016 a Pontassieve

Le iniziative patrocinate dal Comune nel week-end e il martedì delle ceneri. Appuntamenti a Montebonello, Molino del Piano e Pontassieve

Fine settimana nel segno dei colori e del divertimento con il Carnevale che si svolgerà a Pontassieve, Molino del Piano e Montebonello.

Montebonello i giorni domenica 31 gennaio, domenica 7 e martedì 9 febbraio si terranno le sfilate dei carri di Carnevale tra Rufina e Montebonello, La partenza sarà alle ore 14,30 in Piazza Umberto I a Rufina, da cui i carri si muoveranno fino a piazza Pertini, attraversando le vie di Montebonello. La manifestazione è organizzata dalla Compagnia della Torre di Montebonello.

Carnevale anche a Molino del Piano – domenica 31 gennaio dalle ore 14,30 – dalla Chiesa di San Martino il corteo di carri percorrerà la vie di Molino del Piano per concludersi in Piazza Vittorio Emanuele e, alle 18,00, sarà riproposto il tradizionale “falò del fantoccio”, lungo il torrente in via Fratelli Conti. A Pontassieve invece doppio appuntamento organizzato dalla Proloco di Pontassieve che organizza la 43° edizione del Carnevale.

Sabato 6 febbraio al Cinema Accademia dalle ore 14,30 “Concorso Mascherina d’Oro” concorso per adulti e bambini, con musica e balli, in collaborazione con la Casa del Popolo di Pontassieve. Il 43° Carnevale di Pontassieve prosegue, poi, martedì 9 febbraio con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati nel centro del paese. La sfilata – a cui parteciperanno carri tematici realizzati dalle scuole e dalla associazioni del territorio – partirà da Piazza Gramsci alle 15,00, dopo esser passato anche da San Francesco, farà ritorno in piazza Vittorio Emanuele II.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio