AMMINISTRATIVE – Neri candidato sindaco di sei liste civiche di centrodestra

SIENA – Il cardiochirurgo Eugenio Neri è il candidato sindaco di ben sei liste civiche in vista delle Amministrative 2012 del Comune di Siena. Lo annunciano le sei liste civiche, Impegno per Siena, Siena Civitas, Movimento Civico Senese, Nero su Bianco, Ora Siena e Siena #2030, quasi tutte vicine all’area di al centrodestra.

Oltre agli interventi di eccellenza svolti, Neri si accorse che la morte del pensionato Alfiero Barbi all’ospedale senese delle Scotte, in seguito a un intervento da lui svolto, poteva essere dovuta a uno scambio dei tubi medicali: l’inchiesta su quel decesso ha portato tre settimane fa a dieci condanne, di cui sei per omicidio colposo.

Alle elezioni Neri sfiderà il collega Enrico Tucci, medico e primario di Radioterapia, della lista civica Siena c’è. Oltre a loro, gli altri candidati già usciti allo scoperto sono Laura Vigni, alla guida delle liste di sinistra Sinistra per Siena, Siena si muove e Rifondazione Comunista, e il sindaco uscente Franco Ceccuzzi, candidato del centrosinistra.

In grado di esprimere “indipendenza e civismo”, “figura di rilievo internazionale e figlio della più radicata tradizione senese”, Neri è secondo le liste che lo candidano “estraneo alle superate distinzioni destra-centro-sinistra”.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio